Buone notizie per i tifosi di Stefano Costantini che potranno ammirare il loro beniamino ancora una volta in questa stagione: il pilota romano infatti correrà la “2019 Gulf 12 Hours”, la famosa gara di durata che si disputa ad Abu Dhabi e che quest’anno giunge alla nona edizione.
Stefano sarà al volante (nella classe Pro-Am) della Lamborghini Huracan EVO del team italiano LP Racing, fondato da Luca Pirri nel 2015, e dividerà l’abitacolo con lo stesso Luca Pirri, Alex Jiao Tong e Bashar Mardini.
La gara si disputa sullo spettacolare tracciato dello Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, che da ormai diversi anni ospita l’ultima gara del campionato di Formula 1. Quasi 40 vetture scenderanno in pista, rappresentando il meglio dei brand del settore GT: Lamborghini, Mercedes, Audi, Ferrari, Porsche sono alcuni dei brand che si sfideranno per la vittoria.
La gara ha una grande ripercussione mediatica non solo negli Emirati Arabi, ma anche nel resto del mondo. Da sottolineare che in questa edizione al via ci sarà anche Valentino Rossi che correrà a bordo di una Ferrari 488 GT3.
La gara si disputa su due turni di sei ore e prenderà il via sabato 14 dicembre alle 9.30 ora locale, mentre la seconda parte si disputa a partire dalle 17.30 fino alle 23.30 ora locale.
La giornata del venerdì è invece dedicata alle prove libere e alle qualifiche. È possibile seguire la gara in diretta streaming sul canale ufficiale di Youtube: http://bit.ly/youtube-G12H
La gara sui social:
Facebook: https://www.facebook.com/gulf12hours/
Instagram: https://www.instagram.com/gulf12hours/
Twitter: https://twitter.com/gulf12hours/