Come è oramai tradizione, il circuito di Barcellona ospita l’ultima gara del Blancpain GT Series, uno dei campionati per vetture Gran Turismo più importanti a livello internazionale.
La entry list prevede un nutrito gruppo di GT al via: 48 vetture si sfideranno sui quasi 5 chilometri del tracciato di Montmelò e tra i protagonisti dell’evento non poteva mancare Stefano Costantini che, come di consueto, sarà al volante della Lamborghini Huracan EVO del Team Raton Racing by Target e dividerà il volante con lo svizzero Christoph Lenz e lo spagnolo Toni Forné.
Costantini è già in pista dove insieme ai suoi compagni di squadra è impegnato in una sessione di test privati per preparare al meglio la gara di domenica.
Il programma prevede diverse sessioni di prove libere tra venerdì e sabato, con le qualifiche che si disputeranno domenica 29 settembre alle 9.30, mentre la gara di tre ore prenderà il via poche ore più tardi alle 15.00.
La gara sarà visibile in live streaming sul canale Youtube ufficiale del campionato https://www.youtube.com/gt1world
Stefano Costantini
“Dopo la pausa estiva non vedo l’ora di potermi nuovamente sedere al volante della Lamborghini del Team Raton Racing by Target a Barcellona! Sarà senza dubbio una gara impegnativa, visto il numero di vetture in pista e l’alto livello degli avversari. Siamo ancora matematicamente in lotta per il secondo posto di classe in classifica generale e potete scommettere che daremo il 100% per poterlo raggiungere!”