Come è oramai tradizione per il GT Open, Barcellona ospita l’ultimo appuntamento stagionale e in questa occasione il campionato registra il più alto numero di iscritti: saranno infatti 32 le vetture Gran Turismo che scenderanno in pista e si contenderanno la vittoria nelle tre classi.
In questa occasione Stefano Costantini sarà affiancato sulla Lambo del team Target Racing dallo svizzero Christoph Lenz.
Il programma (che prevede numerose gare di contorno come l’Euroformula Open, il TCR Europe, l’Alpine ELF Europa Cup e l’Eurocup Formula Renault) inizia giovedì con una sessione di test privati, prosegue venerdì con la prima sessione di prove libere ma entra nel vivo il sabato 20 ottobre con la prima delle due gare che è prevista alle 15.40 (con durata di 70 minuti). Gara 2 invece è in programma la domenica 21 ottobre alle 14.15 (con durata di 60 minuti).
Come di consueto Rai Sport coprirà le due gare: il sabato la diretta di gara 1 inizierà alle 16.10, mentre gara 2 sarà coperta interamente a partire dalle 14.10. Gli appassionati e i tifosi potranno comunque seguire entrambe le gare in live streaming sul canale ufficiale You Tube del GT Open: https://www.youtube.com/GTOPENseries
Stefano Costantini
“Arrivo a Barcellona con la voglia di chiudere in bellezza una stagione che nelle ultime gare ci ha riservato delle belle emozioni, iniziando con il secondo posto nella 24 ore di SPA, proseguendo poi con i due terzi posti a Silverstone e a Monza. Non ho mai corso insieme a Christoph Lenz, ma sono certo che sapremo trovare il giusto feeling da subito. Inoltre possiamo contare sulla professionalità dei ragazzi del team Target Racing che ci metteranno a disposizione una Lambo nelle migliori condizioni possibili per potere lottare per le posizioni che contano.”