Gli organizzatori lo definiscono il più bel circuito del mondo: probabilmente non tutti saranno d’accordo, ma di certo il circuito di SPA è uno dei tracciati preferiti da molti piloti, compreso Stefano Costantini che prenderà parte questo fine settimana (in coppia con Alberto Di Folco) alla terza prova dell’International GT Open a bordo della Lamborghini Huracán GT3 di Target Racing.
L’appuntamento di SPA sarà senza dubbio uno dei più impegnativi del campionato dato che si annunciano ben 27 vetture in pista divise nelle classi Pro, Pro-Am e Am.
Il programma prevede gara 1 sabato 9 giugno alle ore 15.25 (diretta streaming sul canale Youtube del GT Open e leggera differita su Rai Sport alle ore 17.20), mentre gara 2 domenica 10 giugno alle ore 14.30 (diretta streaming e leggerissima differita alle 15.10 su Rai Sport).
Ecco il link del canale di YouTube del GT Open dove si possono vedere in diretta tutte le gare del campionato: https://www.youtube.com/user/GTOPENseries
Stefano Costantini
“In preparazione della gara di SPA ho avuto la possibilità di fare un test a Misano che sono certo ci sarà sicuramente utile. Al Paul Ricard la perfomance è stata di gran livello, ma i risultati non sono stati in linea con le aspettative. L’obiettivo a SPA è dunque quello di confermare (e se possibile migliorare) le nostre prestazioni e tagliare il traguardo il più avanti possibile. Il livello e il numero dei concorrenti si è alzato, per cui sarà una impresa non certo facile, ma da parte mia posso garantire che darò come sempre il meglio!”