Inizia oggi una
delle competizioni più importanti del panorama automobilistico internazionale: la
24 ore di SPA.
Questa celebre gara di durata è organizzata ogni anno dal Automobile Club Royal
Automobile Club Belgium (RACB) e la prima edizione risale addirittura al 1924,
un anno dopo la prima 24 ore di Le Mans.
La prima edizione si tenne su un circuito cittadino di oltre quindici chilometri, mentre a partire dagli anni 80 la gara si disputa sul circuito che oggi tutti gli appassionati conoscono e che viene giudicato come uno dei più impegnativi al mondo. A causa delle restrizioni dovute al COVID, la gara quest’anno si disputa per la prima volta in autunno anziché nel consueto periodo estivo.
24 ore di gioia, emozione, lotta, stanchezza, brividi… difficile descrivere il fascino della 24 ore di SPA. Poteva Stefano Costantini mancare ad un appuntamento del genere?
Le aspettative sono decisamente alte per il Team Raton Racing e per Stefano che negli ultimi due anni sono sempre andati a podio nella propria classe: dopo un terzo e un secondo posto, sarà forse questo l’anno giusto per puntare alla vittoria?
Stefano come di consueto sarà al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo e dividerà l’abitacolo con Christoph Lenz, Michael Petit e Lucas Mauron
Il programma prevede per giovedì una intensa sessione di prove libere al mattino seguite dalle sessioni di qualifiche a partire dalla sette di sera. Spazio poi alle prove libere notturne.
Venerdì è il turno della superpole che determina la griglia di partenza (alle 18.20) mentre Sabato la gara prende il via alle 15.30 dove circa 60 equipaggi si sfideranno per la vittoria assoluta e nella quattro classi.
La gara viene tramessa in diretta TV in tutto il mondo: il modo più semplice per gli appassionati di seguire la gara è quello di collegarsi al sito ufficiale dove si può seguire sia la gara in diretta che il live timing. Ecco il link: https://www.total24hours.com/watch-live