Con la 12 ore di Abu Dhabi si conclude una stagione davvero brillante per Stefano Costantini, che anche in questa occasione sale sul podio, concludendo la gara al terzo posto di classe.
Per Stefano si è trattato del debutto nel Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, che da ormai diversi anni ospita l’ultima gara del campionato di Formula 1: la 12 ore, divisa in due tranche da sei ore ciascuna, è stata senza dubbio una gara tirata ed impegnativa, che ha visto in pista circa 40 vetture in rappresentanza del meglio dei brand del settore GT come Lamborghini, Mercedes, Ferrari, Porsche o Audi (che si è aggiudicata la vittoria).
Il terzo posto ha reso felice non solamente Stefano, ma tutto il team italiano LP Racing, fondato e diretto da Luca Pirri che ha voluto Stefano al proprio fianco in questa 12 ore.
Il merito del terzo posto di classe è dunque da dividere con lo stesso Luca Pirri, Alex Jiao Tong e Bashar Mardini.
Con l’ennesimo podio si conclude dunque la stagione 2019 di Stefano Costantini che a suon di podi si è imposto alla attenzione degli addetti ai lavori come uno degli specialisti delle gare di durata a bordo di vetture GT.
Stefano Costantini
“Concludere la stagione con un altro podio mi rende davvero felice! Per me si è trattao il debutto su questa pista, che mi ha impressionata per la qualità dei servizi e della struttura stessa.
Sia in qualifica che in gara o dato come al solito il massimo, mettendo a disposizione del team la mia esperienza e velocità. Abbiamo purtroppo accusato un problema tecnico, risolto con bravura dalla scuderia, che ci ha tenuto fermi ai box per quasi otto giri
Nonostante questo inconveniente, siamo stati veloci e costanti per tutte le 12 ore di gare, senza commettere errori di guida, e questa costanza ci ha premiati alla fine con un meritato terzo posto. Aggiungo al riguardo che è stato bello dividere il podio con un campione come Valentino Rossi che insieme con il suo equipaggio ha concluso al primo posto di classe.
Voglio ringraziare tutti i ragazzi del team LP Racing ed in particolare modo Luca Pirri, pilota e team manager della scuderia che mi ha voluto con se in questa avventura terminata con un lieto fine!”