Dopo il secondo posto di Monza, gli occhi erano nuovamente puntati sulla Lamborghini Huracan EVO del Team Raton Racing by Target guidata dal trio composto da Stefano Costantini, Christoph Lenz e Toni Forné che in questa occasione hanno concluso al quarto posto di classe a Silverstone, seconda prova del Blancpain GT Series.
Stefano non ha però nulla da rimproverarsi, perché nel suo turno di guida ha dato come sempre il meglio di sé riuscendo a portare la vettura al primo posto di classe (dal quarto) e in ottima posizione anche nella graduatoria assoluta.
Il team decide di fare partire Toni Forné che nelle fasi iniziali rimane invischiato in un incidente di gara che gli fa perdere terreno: non appena si apre la finestra dei cambi pilota, Forné rientra ai box e lascia la vettura proprio a Costantini che inizia una rimonta che lo porterà ad occupare la prima posizione di classe con circa dieci secondi di vantaggio. Stefano rimane in pista il più a lungo possibile e rientra ai box per il cambio pilota nell’ultimo giro utile.
Purtroppo nelle fasi iniziali del proprio stint Lenz va in testacoda e scivola in terza posizione che riesce a mantenere fino all’ultimo giro quando viene superato da una Aston Martin, terminando quarto a solo un secondo circa dal podio.
La prossima gara del Blancpain GT Series è prevista al Paul Ricard il 31 maggio e 1 giugno.
Stefano Costantini
“Questa volta il podio ci
è sfuggito per pochissimo! Da un lato sono amareggiato perché il nostro
equipaggio ha sfiorato il terzo posto, dall’altro sono molto contento della mia
prestazione. Il team ha deciso di farmi guidare il più a lungo possibile nel
mio turno di guida fino a conquistare la prima posizione di classe, senza
commettere alcun errore. Le strategie del team e i cambi piloti sono stati
perfetti, peccato che il mio compagno di squadra Lenz si sia girato all’inizio
del suo stint, ma sono cose che possono purtroppo capitare. Ringrazio tutto il
Team Raton Racing by Target per l’ottimo lavoro e do a tutti appuntamento al
Paul Ricard, dove contiamo di potere nuovamente lottare per il podio!”