Si contano davvero i minuti prima che si accendano a Monza i motori delle vetture che gareggeranno del Blancpain GT Series Endurance Cup, il campionato per Gran Turismo senza dubbio più importante in Europa e uno dei migliori al mondo.
Tra i piloti protagonisti non poteva mancare Stefano Costantini che sarà al volante di una delle due Lamborghini Huracan EVO del Team Raton Racing by Target.
Dopo l’ottima stagione 2018, in cui spicca il secondo posto nella 24 ore di SPA, Stefano Costantini è dunque pronto per scendere nuovamente in pista, questa volta al fianco dello svizzero Christoph Lenz e dello spagnolo Toni Forné, nella categoria AM Cup.
Dopo le prove libere del venerdì, il programma entra nel vivo con le qualifiche di sabato a partire dalle ore 17.15, mentre la gara (che come ricordiamo ha una durata di tre ore) prenderà il via domenica 14 aprile alle 15.00 per concludersi appunto tre ore dopo alle 18.00.
La gara sarà visibile in live streaming sul canale Youtube ufficiale del campionato https://www.youtube.com/gt1world
Stefano Costantini
“Dopo qualche mese di pausa, non vedo l’ora di tornare nuovamente in pista e sono felice di farlo proprio a Monza, il tempio della velocità. Sono altrettanto felice di potere disputare anche quest’anno quello che considero il campionato per vetture GT3 più competitivo al mondo e per questo devo ringraziare il mio manager Roberto Tanca e i miei sponsor che continuano a darmi fiducia, che cercherò di ripagare con una prestazione all’altezza.
Non sarà certo facile, perché a Monza saranno in pista addirittura 49 vetture in rappresentanza di 10 brand prestigiosi come Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Ferrari, Honda, Lamborghini, Lexus, Mercedes e Porsche.
Per quanto mi riguarda mi sono allenato con costanza per potere essere al 100%: conto i minuti per potere sedermi nuovamente al volante della Lamborghini Huracan EVO e sono certo di potere dare il mio contributo affinché il nostro equipaggio possa ottenere il migliore risultato possibile.”