Secondo nella 24 ore di SPA, terzo a Silverstone e ora nuovamente terzo a Monza: Stefano Costantini sale ancora una volta sul podio in GT Open, questa volta nella categoria AM dividendo la Lamborghini Huracán GT3 con il gentleman driver Bernard Delhez.
In qualifica Stefano fa subito vedere di che pasta è fatto, conquistando la pole position di classe. In gara 1 (quella disputata sabato) Costantini parte subito bene e conclude il suo stint confermando la prima posizione di classe e la dodicesima assoluta. Peccato che Delhez subisca un duro contatto con un avversario che gli fa storcere la convergenza e terminare in fondo al gruppo.
In gara 2 Bernard Delhez è costretto a partire dai box a causa di un problema elettrico e alla fine del suo stint la vettura si trova in ultima posizione: una volta salito in macchina, Stefano inizia una progressiva rimonta che lo porta dall’ultimo posto di classe fino alla top 3, portando così il team target Racing e il compagno di squadra ancora a podio dopo la 24h di Spa.
Stefano Costantini
“Sono molto felice di essere salito nuovamente sul podio a Monza, uno dei tracciati più veloci e impegnativi del calendario. Bernard contava su di me per potere ottenere un buon risultato e sicuramente non ho deluso le sue aspettative!
Il mio obiettivo è stato quello di spingere al massimo per recuperare secondi e posizioni considerando anche il fatto che in gara 2 ho potuto montare solo due pneumatici nuovi invece di quattro (Bernard ne aveva spiattellato uno in precedenza).
Dal fondo sono riuscito a recuperare fino al terzo posto e se ci fosse stato più tempo avrei potuto fare ancora meglio! Ringrazio i ragazzi di target Racing, il mio manager Roberto Tanca e i miei sponsor: a tutti loro do appuntamento a Barcellona il 20 e 21 ottobre per l’ultimo appuntamento stagionale del GT Open!
Vorrei inoltre augurare una pronta guarigione al pilota brasiliano Allan Hellmeister dopo il grave incidente avvenuto subito dopo la bandiera a scacchi di gara 2.”