Stefano Costantini è già in Belgio dove ha disputato il primo dei test previsti in preparazione della 24 ore di SPA, senza dubbio la gara di durata per vetture GT più prestigiosa al mondo.
Stefano è in buona compagnia, visto che a SPA si sono iscritti ben 65 equipaggi! Oltre alla Lamborghini Huracán GT3, sono numerosissimi e molto prestigiosi i marchi che prenderanno il via alla 24 ore: Ferrari, Audi, Porsche, Mercedes, Bentley, Lexus, Nissan, Honda, BMW, Jaguar, McLaren, Aston Martin, Lexus.
All’evento non hanno voluto mancare i più grandi interpreti della specialità oltre ad ex piloti di F1, tra i quali citiamo Rubens Barrichello su Mercedes e Riccardo Patrese su Honda.
Sarà davvero molto duro, ma Stefano ha le carte in regola per inserirsi nell’olimpo dei piloti Gran Turismo. Costantini dividerà l’abitacolo con l’italiano Alberto Di Folco, il francese Sylvain Debs e il belga Bernard Delhez.
La gara prenderà il via sabato 28 luglio alle ore 16.30 e sarà preceduta da diversi turni di prove libere, pre qualifiche, qualifiche e qualifiche notturne. Il modo migliore per seguire la gara in diretta è collegarsi in live streaming al sito ufficiale https://www.total24hours.com/live
Stefano Costantini
“In vista di questo appuntamento così importante e prestigioso ho intensificato la mia preparazione fisica per essere al top in ogni momento della gara. Sono ovviamente felicissimo di potere prendere parte alla gara più importante al mondo per vetture GT e il mio obiettivo è di ben figurare e misurarmi con i top driver della manifestazione, che da anni sono abituati a questo tipo di gare di durata. La prestazione personale è importante, ma quello che più conta è il gruppo: è una gara massacrante, sia per la macchina, che per i piloti che per tutto il team. Io sono preparatissimo!”